Riammissioni Serie B: Decisioni del Consiglio Federale FIGC

Riammissioni Serie B: Decisioni del Consiglio Federale FIGC
Foto di calciocasteddu.it

Il Consiglio Federale FIGC si è riunito oggi, 24 luglio, a Roma, per discutere le domande di riammissione e ripescaggio riguardanti Serie B e Lega Pro. L’Assemblea ha stilato una graduatoria delle squadre aventi diritto che hanno presentato richiesta.

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha tenuto una conferenza stampa per commentare le decisioni prese.

Gabriele Gravina ha dichiarato che uno slittamento del campionato di Serie B non è certo, e i format dei campionati non subiranno cambiamenti.

I risultati definitivi dei ricorsi saranno noti entro il 29 agosto.

Il presidente ha espresso preoccupazione riguardo alle riammissioni e ai ripescaggi, definendoli un problema ricorrente che blocca il sistema ogni anno.

Ha proposto di anticipare i termini dell’iscrizione dei campionati per evitare ulteriori complicazioni.

Nella riunione, sono state prese alcune decisioni riguardanti le squadre di Primavera 1, Serie B femminile e Lega Pro.

Il format della Primavera 1 è stato modificato, passando da 18 a 20 squadre. Sono state riammesse la squadra femminile del Tavagnacco e il Mantova in Lega Pro, insieme alla Seconda squadra dell’Atalanta e alla Casertana.

Il bilancio consuntivo è stato approvato con soddisfazione, poiché i risultati economico-finanziari della Federazione non sono stati influenzati dalla mancata qualificazione alla Coppa del Mondo.

Infine, si è espressa la volontà di adottare provvedimenti per proteggere i giovani di Serie, evitando che vengano sottratti da altre squadre tra i 14 e i 16 anni. Si vorrebbero definire accordi collettivi semplici ed applicabili, rispettando le Leggi dello Stato.

La riunione si è conclusa con la congratulazione alla Nazionale femminile per il suo esordio, un momento di grande soddisfazione.

Fonte: La casa di C.