Serie C, Foggia Calcio-Virtus Francavilla: tutti i dettagli del derby pugliese 15 settembre 2022

Serie C, Foggia Calcio-Virtus Francavilla: tutti i dettagli del derby pugliese 15 settembre 2022

Serie C, Foggia Calcio-Virtus Francavilla: tutti i dettagli del derby pugliese 15 settembre 2022

In seguito alla seconda giornata di Serie C 2022/2023, il campionato della terza serie è già pronta nel proiettarsi al terzo appuntamento stagionale, nonché il primo turno infrasettimanale. La prossima giornata, infatti, è iniziata martedì 13 settembre, proseguirà poi mercoledì 14 e si concluderà giovedì 15 settembre. Ed è proprio nel posticipo che si disputerà l’attesissimo derby pugliese Foggia Calcio-Virtus Francavilla. La partita è in programma presso lo Stadio Zaccheria con calcio d’inizio alle ore 21.00. A dirigere sarà il Sig. Gabriele Scatena della sezione AIA di Avezzano. Gli assistenti saranno i Sigg.ri Antonio Piedipalumbo della sezione di Torre Annunziata e Andrea Nasti della sezione di Napoli, mentre il quarto ufficiale sarà il sig. Antonio di Reda della sezione di Molfetta.

Nelle ultime due giornate di campionato i satanelli di mister Boscaglia sono reduci da due pesanti sconfitte, la prima subita in casa contro il Latina per 1-3, mentre la seconda contro il Picerno con il punteggio finale di 3-0. Per quanto riguarda invece la compagine biancoazzurra guidata da mister Calabro, nelle prime due partite del Girone C provengono da un pareggio per 2-2 in casa della Turris e da una vittoria di misura in casa contro il Messina. Da una metà campo scenderà in campo il Foggia, che davanti ai propri tifosi andrà in cerca della prima vittoria stagionale, dall’altra ci sarà la Virtus Francavilla che dopo le prime due uscite positive vorrà compiere altri progressi.

La formazione ospite, nei precedenti fino ad oggi disputati, non ha mai vinto contro i rossoneri. In modo particolare, nelle tre trasferte disputate allo ‘Zac’, i biancoazzurri hanno raccolto due sconfitte e un pareggio: precisamente nella stagione 2016/2017 il Foggia la spuntò per 5-1, mentre nel 2020/2021 ci fu un pareggio con il risultato di 1-1; sempre nella passata stagione, poi, alla 18esima giornata di campionato, la Virtus Francavilla fece una bella prestazione, ma il match terminò 1-0 per il Foggia grazie alla rete di Alexis Ferrante.