Serie C, tutte le avversarie 2022/2023 del Foggia Calcio

Serie C, tutte le avversarie 2022/2023 del Foggia Calcio
Serie C, tutte le avversarie 2022/2023 del Foggia Calcio

Serie C, tutte le avversarie 2022/2023 del Foggia Calcio

Un raggruppamento complicato per i rossoneri, inserite con club blasonati come Catanzaro e Pescara.

Sono stati varati nelle scorse ore i tre gironi ufficiali della Serie C 2022/2023. Tra le compagini iscritte c’è anche il Foggia, inserito come logica geografica, nel raggruppamento C.

I rossoneri tenteranno il grande colpo, provando con mister Boscaglia in panchina ad arrivare a quella Serie B che dalle parti dello “Zaccheria” sembra ormai lontana anni luce. Ovviamente tramite i playoff, anche se la rosa potrebbe fare sognare quel qualcosa in più ai suoi tifosi.

SERIE C: IL GIRONE DEL FOGGIA

Perse Bari e Palermo, promosse direttamente e ai playoff in Serie B, il Foggia ritrova compagini blasonate che contenderanno il sato di categoria. A rappresentare il girone ci saranno sette regioni. La Puglia, incluso il Foggia, conterà anche Audace Cerignola, Fidelis Andria, Monopoli, Taranto e Virtus Francavilla. Sono quattro le squadre della Campania, che conta Avellino, la neopromossa Giugliano, Juve Stabia e Turris. Tre compagini a testa per Basilicata (Gelbison, Picerno e Potenza) e Lazio (Latina, Monterosi Tuscia e Viterbese), mentre chiudono il raggruppamento le calabresi Catanzaro e Crotone, l’abruzzese Pescara e la siciliana ACR Messina.

SERIE C GIRONE C: ACR Messina, Audace Cerignola, Avellino, Catanzaro, Crotone, Fidelis Andria, Foggia, Gelbison, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Monopoli, Monterosi Tuscia, Pescara, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Virtus Francavilla, Viterbese.

Foggia: le avversarie per la corsa al sogno

Il Foggia avrà quindi da affrontare cinque derby insidiosi e sentiti come quelli contro Fidelis Andria e Taranto. Ma per la corsa al sogno chiamato Serie B, i satanelli dovranno guardarsi dalle favorite Pescara e Catanzaro su tutte. Attenzione anche ad Avellino, Juve Stabia, Potenza, Latina e Viterbese. Tra le neopromosse attenzione all’entusiasmo di Gelbison, Giugliano e Audace Cerignola: a dare il verdetto decisivo sarà il campo.

I calendari slitteranno fino al prossimo 21 agosto, in quanto c’è da capire molto sull’esclusione o meno dalla Serie C del Campobasso.