FOGGIA-SORRENTO, LE PROBABILI FORMAZIONI

FOGGIA-SORRENTO, LE PROBABILI FORMAZIONI

FOGGIA-SORRENTO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Foggia-Sorrento, le probabili formazioni. Per i rossoneri di Puglia la gara di domenica sarà un crocevia importante per poter proseguire la striscia di risultati utili intrapresa dalla seconda giornata in poi e per mantenere quantomeno inalterate le distanze con la capolista Bitonto.

La squadra di Corda non ha più perso dopo la prima giornata a Fasano, collezionando sei vittorie e tre pareggi, senza contare la Coppa Italia, ma questa settimana si troverà di fronte un avversario in salute, il Sorrento.

I rossoneri di Campania vivono un momento molto positivo dopo un avvio di campionato affannato: sono, infatti, imbattuti dalla quarta giornata e attualmente occupano la zona playoff al quinto posto con 16 punti, cinque in meno del Foggia che invece ne ha 21.

Nella rosa del Sorrento figura un ex Foggia, Salvatore D’Alterio, che ha militato tra le fila del Foggia tra il 2005 e il 2007.

Foggia-Sorrento ha un gran numero di precedenti

Quello più “fresco” risalente a sei anni fa e nel quale i pugliesi si imposero per 3-2.

Era il 16 novembre 2013 e la partita presentava contorni emotivamente rilevanti: innanzitutto veniva riaperta, dopo circa dieci anni, la curva Nord, da poco intitolata all’indimenticato Franco Mancini, poi ricorreva il quattordicesimo anniversario del terribile crollo della palazzina di Viale Giotto del 1999 e infine veniva commemorato un grandissimo supporter rossonero: Matteo Amoruso, da poco venuto a mancare a causa di un incidente stradale.

La gara non si rivela meno emozionante degli scenari di contorno, anzi tutt’altro, infatti i rossoneri di casa la vincono combattendo gagliardamente e con grande spirito di sacrificio, grazie alle reti realizzate da: Cavallaro su rigore, Quinto di testa e Venitucci a pochi minuti dalla fine e a termine di una ripartenza fulminea.

Il periodo di questo “derby cromatico” è quasi lo stesso di 6 anni fa e i tifosi dauni si augurano che l’esito sia lo stesso, tuttavia il Foggia dovrà fare a meno di una pedina fondamentale come Viscomi, al centro della difesa, che si va a sommare allo squalificato Anelli e ai vari infortunati di questo inizio di stagione.

Ecco i possibili 22 per la gara di questa domenica:

  • CALCIO FOGGIA 1920 (3-5-2): Fumagalli; Delli Carri, Gentile, Di Jenno; Di Masi, Staiano, Gerbaudo, Cittadino, Campagna; Tortori, Iadaresta.

 

  • SORRENTO 1945 (4-3-3): Scarano; Cesarano, Cacace, Fusco, Masullo; La Monica, De Rosa, Vitale; Gargiulo, Bonanno, Herrera.

 

RICORDATI DI ANDARE A VOTARE TRAMITE LA RUBRICA “VOTA IL MIGLIORE IN CAMPO“, DOVE SEI TU A DECIDERE IL MIGLIORE IN CAMPO… TI ASPETTIAMO

 

Seguici su i nostri social FACEBOOK e INSTAGRAM

Se ti va commenta l’articolo e condividilo

FOGGIA-SORRENTO, LE PROBABILI FORMAZIONI a cura di Giuseppe Zingrillo 

Redazione Foggia True Love

WhatsApp chat
AllEscort