Intervista al mister del Vastogirardi Francesco Farina “Affrontare il Calcio Foggia, che emozione”

Intervista al mister del Vastogirardi Francesco Farina “Affrontare il Calcio Foggia, che emozione”

Intervista al mister del Vastogirardi Francesco Farina in vista del 2 round di Coppa Italia D

Abbiamo avuto il piacere di realizzare un’ intervista al mister del Vastogirardi Francesco Farina, che mercoledì affronterà il Calcio Foggia per la partita valida per la Coppa Italia di Serie D. E’ considerato il Re delle promozioni. E’ riuscito a condurre dall’ Eccellenza alla Serie D squadre come il Marcianise, Bojano, due volte Campobasso e poi Audace Cerignola, l’anno scorso anche il Vastogirardi (un piccolissimo comune molisano).

Mister che emozione assapora affrontando in una partita non semplice il Calcio Foggia, in uno stadio storico con una tifoseria pronta ad incitare la squadra di casa per novanta minuti?

E’ davvero sempre una forte emozione ed bello giocare in città e nello specifico in uno stadio ed una città come quella di Foggia, non posso nascondere che il primo pensiero nella mia mente viene rivolto al grande maestro Zeman. Nella mia carriera avendo allenato società di tutto rispetto come Campobasso e Casertana, conosco benissimo cosa significa giocare in questi stadi così legati alla squadra e pronti ad incitarla fino alla fine. Credo che per noi sarà non lo nego una serata ricca di grandi emozioni.

Come la sua squadra, il il Vastogirardi sta preparando la sfida contro il Calcio Foggia ?

Devo essere sincero, il tempo per poter preparare al meglio questa partita non c’è. Non avendo mai perso vorremmo rimanere imbattuti, negli ultimi quattro anni ho perso solo una partita, il mio obiettivo è perderne il meno possibile (sorridendo).

Ha avuto modo di vedere qualche partita del Foggia? Come reputa la squadra nell’attuale campionato di Serie D? Sarà una protagonista diretta per la promozione?

Avendo allenato l’Audace Cerignola seguo il girone H della Serie D, il Calcio Foggia è partito in ritardo ma sono assolutamente convinto che sé la giocherà fino alla fine per un posto diretto per la promozione con l’Audace Cerignola, Taranto e Andria. Il cambio dell’allenatore è stato sicuramente un momento non facile per tutto l’ambiente, ma sono sicuro che i tifosi trascineranno la squadra fino alla fine.

Foggia True Love ringrazia la società del Vastogirardi, per averci permesso di realizzare l’ intervista al mister del Vastogirardi Francesco Farina.

Seguici su i nostri social FACEBOOK e INSTAGRAM

Se ti va commenta l’articolo e condividilo

Articolo a cura di Foggia True Love

Redazione Foggia True Love

WhatsApp chat
AllEscort