Serie C: una sconfitta amara per il Foggia Calcio che all’esordio si fa colpire tre volte dal Latina

Serie C: una sconfitta amara per il Foggia Calcio che all’esordio si fa colpire tre volte dal Latina
Serie C: una sconfitta amara per il Foggia che all’esordio si fa colpire tre volte dal Latina

Serie C: una sconfitta amara per il Foggia che all’esordio si fa colpire tre volte dal Latina

Si è trattato di un esordio dal sapore piuttosto aspro per il Foggia del neo allenatore Roberto Boscaglia davanti al pubblico di casa. La compagine rossonera, difatti, ha affrontato il Latina di Di Donato, che proprio come già successo circa sette mesi fa, ha espugnato il ‘Pino Zaccheria’ portandosi a casa una vittoria secca per 3-1. Una conquista sportivamente meritata per la formazione ospite, che è stata molto brava a mettere a frutto le proprie occasioni ed a sfruttare nei migliori dei modi gli errori “regalati” dai foggiani.

Numerosi sono stati i momenti di sliding doors, come ad esempio la traversa presa da Schenetti sullo 0-0 o come la chance su un tiro di sinistro di Peschetola sullo 0-1, dove poi il Latina è ne ha approfittato per andare in raddoppio con Carletti. Poi ancora vi è stata un’altra situazione che ha visto Vuthaj colpire il palo per il possibile 1-2, proprio pochissimi istanti prima che Fabrizi chiudesse il match. Se vogliamo l’unica nota positiva del primo match ufficiale del Foggia, della nuova stagione di Serie C 2022/2023, è stato proprio Vuthaj che all’89’ è andato a segno.

Purtroppo il Foggia, considerate le tre occasioni gol create verso la metà del primo tempo, e del ‘tutto per tutto’ provato nel rush finale, pochissime volte è stato capace di imporre un certo dominio sul Latina, e raramente ad aumentare i ritmi partita. È stato un contributo, se vogliamo, abbastanza moderato dei quattro attaccanti, infatti: D’Ursi è stato poco preciso, Schenetti fin troppo “attaccato” al pallone, Peralta piuttosto offuscato e Ogunseye che, malgrado si sia messo più volte in mostra, non è riuscito mai ad incidere veramente ed a mettere in serio pericolo la porta avversaria. Sicuramente un plauso va fatto alla compagine di Di Donato, che è stata sempre lì ostica a disturbare in campo, posizionata in modo ordinato, e che dinanzi ad un caloroso Zaccheria è riuscita a tenere duro e strappare i primi tre punti in classifica.