Tomislav Papazov al Foggia: un bulgaro alla corte di Boscaglia

Tomislav Papazov al Foggia: un bulgaro alla corte di Boscaglia

Tomislav Papazov al Foggia: un bulgaro alla corte di Boscaglia

Il calciomercato del Foggia è stato costellato di grandi colpi in tutti i reparti, con la società rossonera che è andata a rinforzare ogni ruolo della rosa a disposizione di mister Boscaglia. Tra le novità assolute dello Zaccheria ecco un centrale difensivo possente, in arrivo dalla Bulgaria: Tomislav Papazov. Andiamo a conoscerlo meglio.

Papazov: caratteristiche tecniche

Il difensore centrale Tomislav Papazov arriva al Foggia con la grande voglia di confermarsi. Classe 2001, nonostante la giovane età, si è imposti in patria in ruolo non semplice. Il giocatore è un possente difensore centrale dotato fisicamente (è alto 185 cm) di piede destro e capace di marcare e impostare. Il club satanello, dopo averlo scrutato per bene in ritiro, lo ha tesserato e messo a disposizione di mister Boscaglia per la prossima stagione.

Papazov al Foggia: la carriera del giovane difensore

Papazov inizia la sua carriera in Patria, nella massima serie, dove esordisce con la maglia del Levski Sofia e colleziona 3 presenze tra il 2018 e il 2020. Nella stagione 2019/2020 veste la maglia dell’Hebar in 18 occasioni, convincendo il club a riscattarlo l’annata successiva. Nei due anni successivi colleziona con i biancoverdi 50 gettoni, andando in rete anche in tre circostanze. Papazov conta anche 8 presenze nelle nazionali giovanili della Bulgaria tra Under 17 e Under 21.

Papazov: modalità di acquisto

Giunto in prova per vedere come se la cavava e se era utile alla causa, Papazov ha convinto fin da subito il tecnico Boscaglia. Nella prima amichevole contro il Pordenone il giocatore ha fatto capire di essere all’altezza della rosa venendo così acquistato dal club a titolo definitivo. Il Foggia Calcio 1920 lo ha annunciato facendo firmare al ragazzo un contratto triennale che lo legherà al club fino al 30 giugno 2025: un colpo importante anche in prospettiva.

Foggia True Love

WhatsApp chat