INTERVISTA A SOSSIO ARUTA, IL DOPPIO EX DI FOGGIA E TARANTO

INTERVISTA A SOSSIO ARUTA, IL DOPPIO EX DI FOGGIA E TARANTO

INTERVISTA A SOSSIO ARUTA, IL DOPPIO EX DI FOGGIA E TARANTO

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Sossio Aruta, ex calciatore di Foggia e Taranto, ed ex concorrente di Uomini e Donne, programma di Canale 5 condotto da Maria de Filippi.

  • Taranto e Foggia sono due squadre nelle quali hai avuto modo di giocare, domenica si affronteranno allo Zaccheria, quali ricordi ti legano a queste due città?

“Ho dei ricordi di entrambe: di Taranto ho un ricordo positivo, perché ci ho giocato per quasi quattro anni ed ho vinto il campionato, lo scudetto dei dilettanti ed il titolo di capocannoniere e sono stato l’idolo dei tifosi.

Sfortunatamente della mia esperienza a Foggia ho un ricordo non bello, perché sono arrivato quando mancavano circa 7/8 partite e a campionato quasi finito: abbiamo disputato i playoff e li abbiamo persi, poi è stata l’unica squadra nella mia carriera con la quale non ho segnato nemmeno un gol.

Probabilmente ho avuto poco tempo per amalgamarmi con la squadra, poi Braglia non mi ha fatto giocare nel ruolo che preferivo, infatti non sono riuscito ad esprimermi come avrei voluto, in più non ho nemmeno avuto il tempo per conoscere i miei compagni.

In conclusione di Taranto ho tantissimi ricordi belli, di Foggia un po’ meno, non per la città e per i tifosi, che anzi ho trovato stupendi, ma per mia esperienza in campo e purtroppo non ho potuto dare quello che ho dato in qualsiasi altra squadra dove ho giocato, invece Taranto ha avuto il meglio di me.”

  • Chi vedi come favorita per la promozione diretta nel girone H della Serie D?

“Sinceramente è ancora presto per dare un giudizio preciso, dato che siamo alle prime battute. Il Taranto e il Foggia, sulla carta, avrebbero dovuto avere qualche punto in più: per queste squadre non è facile, perché portano sulle spalle il peso di dover vincere a tutti i costi, dato il loro blasone.

Delle squadre che in questo momento sono in alto vedo molto bene il Brindisi, può essere una candidata per la vittoria del campionato, ma subito dopo metto senza ombra di dubbio Foggia e Taranto, che sono partite con alcune incertezze, ma che alla lunga possono arrivare lontano.

Tra le favorite in conclusione inserisco: Foggia, Taranto, Brindisi e una sorpresa tra Fasano, Gelbison o Bitonto.”

  • Secondo te chi vincerà domenica?

“Questa è una partita molto sentita, bella da giocare, ma dal pronostico incerto, perché può succedere di tutto, soprattutto in questo momento del campionato in cui le squadre si stanno ancora assemblando, per come la vedo io sarà un pareggio.”

 

Foggia True Love ringrazia Sossio Aruta per il tempo e la disponibilità concessi per la realizzazione di questa intervista.

RICORDATI CHE DA DOMANI PARTE LA RUBRICA “VOTA IL MIGLIORE IN CAMPO“, DOVE SARAI TU A DECIDERE IL MIGLIORE IN CAMPO… TI ASPETTIAMO

 

Seguici su i nostri social FACEBOOK e INSTAGRAM

Se ti va commenta l’articolo e condividilo

Articolo a cura di Giuseppe Zingrillo 

Redazione Foggia True Love

WhatsApp chat
AllEscort