A TU PER TU CON FRANCO ORDINE

A TU PER TU CON FRANCO ORDINE

FRANCO ORDINE, INTERVISTA SPECIALE!

Franco Ordine, giornalista di punta della piattaforma Mediaset e figura autorevole del giornalismo sportivo italiano, ha sempre dimostrato grande attaccamento per la sua città di origine e per i colori rossoneri, per questo motivo abbiamo deciso di realizzare una breve intervista con lui.

Grazie per la disponibilità per questo confronto!

  • Cominciamo subito con una domanda sul campionato che sta impegnando il Foggia: quali possono essere, secondo lei, le armi vincenti per arrivare all’obiettivo della promozione?

“Per quanto riguarda questo aspetto, penso che le armi vincenti per il Foggia possano essere da un lato le gare in casa giocate con la spinta del suo pubblico, dall’altro il maggior tasso tecnico da imporre soprattutto nelle partite in trasferta”.

  • Quali sono le squadre che potranno giocarsi fino alla fine la promozione?

“È evidente che sulla carta Foggia, Taranto e Cerignola sono quelle che partono con il beneficio di un pronostico a loro favorevole, ma nel corso del campionato possono cambiare sia il comportamento sia il rendimento delle squadre; per avere un quadro più completo bisognerà aspettare almeno un altro mese”.

  • Data l’incombenza del centenario del club rossonero, non possiamo non chiederle quale sia il suo ricordo più bello legato al Foggia?

“Il ricordo che più mi affascina e mi lega a questa squadra è quando, da ragazzo, andai a vedere nel 1964/65 il Foggia per la prima volta in Serie A e, da questo punto di vista, è impresso nella mia memoria il famoso Foggia-Inter quando, con i gol di Lazzotti e due volte Nocera, sconfiggemmo l’Inter di Helenio Herrera.”

  • Secondo la sua opinione come è nata l’infinita passione dei foggiani per il calcio e per la loro squadra del cuore?

“Credo che sia un modo per cementare l’ identità tra le proprie radici, la città e la squadra di calcio, anche per per tentare un riscatto da una condizione economica molto depressa”.

Ringraziamo il Sig. Franco Ordine per la sua disponibilità e vi invitiamo a seguirci per le prossime interviste.

RICORDATI CHE E’ APERTA LA RUBRICA “VOTA IL MIGLIORE IN CAMPO“, DOVE SEI TU A DECIDERE IL MIGLIORE IN CAMPO… TI ASPETTIAMO

 

Seguici su i nostri social FACEBOOK e INSTAGRAM

Se ti va commenta l’articolo e condividilo

Intervista speciale Franco Ordine a cura di Giuseppe Zingrillo 

Redazione Foggia True Love

WhatsApp chat
AllEscort